Antiriciclaggio – Oneri informativi per imprese con sede legale in UE

Lettera al mercato IVASS 12 Luglio 2017

L’Ivass, in tema di antiriciclaggio, ha pubblicato una lettera al mercato indirizzata a tutte le imprese aventi sede legale all’interno di uno stato membro o aderente allo Spazio Economico Europeo. All’interno vengono fornite indicazioni circa le modalità di espletamento degli oneri informativi.

La lettera dell’Ivass fornisce indicazioni circa la compilazione del foglio elettronico contenente le informazioni da trasmettere all’Ivas inerenti a:

  • le informazioni sull’assetto della funzione Antiriciclaggio e sull’attività di formazione;
  • il volume dei premi emessi, distinti per prodotto, per classe di rischio dei clienti, livello di adeguata verifica svolta e canale distributivo utilizzato;
  • le somme liquidate;
  • i risultati dell’attività di gestione e controllo svolta dall’impresa;
  • la scomposizione dei premi emessi per singolo intermediario;
  • gli esiti del processo di autovalutazione.

Le informazioni dovranno essere trasmesse, entro il 28 del corrente mese, tramite il foglio elettronico allegato alla lettera all’indirizzo dell’Ivass.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su print
Stampa
Categorie articoli