Alert Normativo

L’Alert Normativo è un servizio che permette alle Banche e agli Intermediari Finanziari di acquisire tempestivamente, in modo personalizzato, completo e semplice tutte le novità normative.

Il servizio di “Alert Normativo” offerto da Value Process rappresenta, per le funzioni preposte alla gestione della normativa delle Banche e di tutti gli intermediari finanziari, un valido supporto per la gestione del rischio di “non conformità” alle normative di settore, consentendo una conoscenza immediata degli interventi di emanazione, modifica e/o discussione legislativa nelle varie sedi di emissione normativa.

COME FUNZIONA – Al momento dell’emanazione di una nuova norma/pubblicazione che impatta sull’azienda che utilizza il servizio, venga inviata un’informativa immediata che evidenzi gli elementi principali della novità normativa con cadenza settimanale.

La produzione dell’Alert Normativo avviene consultando e monitorando costantemente (di norma una o due volte a settimana) gli aggiornamenti delle fonti normative presenti in siti internet e servizi di alert normativo, quali: Banca d’Italia, Associazione Bancaria Italiana (ABI), Consob, Autorità Garante della concorrenza e del mercato (AGCM), Garante per la protezione dei dati personali, Gazzetta Ufficiale, Associazione Italiana Responsabili Antiriciclaggio (AIRA) e molti altri.

L’incarico viene svolto direttamente presso gli uffici della Value Process e non è previsto alcun servizio “on site” presso la sede del Cliente. L’invio dell’alert normativo avviene su indirizzi e-mail di destinatari comunicati a Value Process dal Cliente prima dell’avvio del servizio (gli indirizzi possono essere modificati o integrati durante il periodo del servizio).

Alcune delle tematiche normative sulle quali Value Process effettua il servizio sono le seguenti:

Contattaci

Scrivici per raccontarti le tue esigenze. Un nostro consulente si metterà in contatto con te entro 24 ore.