Le IT Solutions offerte da Value Process sono: Business Continuity, Software selection, Analisi e sviluppo di applicazioni, Strumenti per l’automazione dei processi (BPM), Strumenti per il governo dei rischi (GRC), Implementazione di nuove tecnologie come la Firma Elettronica Grafometrica Avanzata per la dematerializzazione della Banca, e tanto altro.

Nell’ambito della propria attività, Value Process si avvale dei migliori tool di mercato. Inoltre, per svolgere al meglio la propria attività di supporto ai propri clienti, VP ha sviluppato alcuni strumenti pienamente adeguabili alle realtà complesse dei clienti stessi.

Sviluppo

I business requirements e l’analisi funzionale sono propedeutici al disegno di una soluzione (efficiente ed efficace) e quindi all’implementazione della stessa.
La fase di sviluppo è composta da quattro step:

  • Il primo passo propedeutico all’implementazione di un applicativo è la raccolta dei “requisiti utente”, ossia delle necessità dell’utente finale;
  • Il secondo passo si avvia sulla base di queste indicazioni ed è la fase in cui si definiscono le funzionalità e le modalità di utilizzo dell’applicativo (nonché analisi funzionale);
  • Il terzo passo è l’analisi tecnica sulla base della quale verrà eseguito lo sviluppo tecnico dell’applicativo;
  • Il quarto ed ultimo passo è la fase di test dell’applicativo (test tecnici e funzionali), che verifichi il soddisfacimento dei requisiti utente richiesti all’origine.

it solution

Le soluzioni IT sono parte integrante dell’azienda moderna, non sono solo tools.

Value Process

Tool proprietari Value Process:

VP Compliance

Gestione delle attività di Compliance

Il software che controlla che la tua azienda rispetti tutte le normative.

 

VP HR management

Gestione delle risorse umane

Il software è nato con l’idea di definire una metodologia per la gestione del capitale umano.

 

VP Model to go

Modellatore dei processi

Il software che ti consente di mappare i processi aziendali.

 

VP AML

Tool Antiriciclaggio

Data collector informativo per le ispezioni alla clientela bancaria.

 

FEA

Firma Elettronica Avanzata

Un’app Android ed un Content Manager per la dematerializzazione della Banca.

 

Tool di mercato utilizzati per le nostre attività di consulenza presso i clienti:

Qlick Solutions

I prodotti QlickView e Qlick Sense rappresentano i migliori tool per la business intelligence e data discovery, in quanto risultano soluzioni intuitive per la visualizzazione dei dati in modalità self-service e per la creazione di analitiche guidate.

Gest Flow

GestFlow® costituisce un valido supporto operativo per la gestione dei flussi di segnalazione nell’ambito della Compliance (D.Lgs. 231/01 ed altri) e dell’ordinaria operatività aziendale.

Arxiviar

ARXivar è una innovativa soluzione tecnologica per la gestione dell’informazione, intesa come qualsiasi documento elettronico o analogico che rappresenti un valore competitivo per l’azienda, e per l’automazione di processo.

Per ulteriori informazioni circa il servizio offerto da VP è possibile richiedere un appuntamento mediante i riferimenti presenti nella pagina Contatti.